Vi proponiamo una selezione di frasi tratte dalle canzoni più belle di Blanco: da Brividi a Notti in bianco, passando per L’isola delle rose.
In pochi anni, Blanco è riuscito ad imporsi sulla scena musicale italiana. I fan lo sostengono in tutto e per tutto e non vedono l’ora di ascoltare nuovi brani. Vi proponiamo una selezione di belle frasi tratte dalle canzoni che più hanno fatto impazzire i sostenitori.
Le più belle frasi delle canzoni di Blanco
All’anagrafe Riccardo Fabbriconi, Blanco è riuscito ad imporsi sulla scena musicale italiana grazie alla sua voce graffiante. Ogni tanto si lascia andare a qualche colpo di testa, come al Festival di Sanremo 2023, quando ha distrutto la scenografia sul palco dell’Ariston, ma le sue canzoni continuano a soddisfare i fan. Da Brividi, in coppia con Mahmood, a Notti in bianco, passando per L’isola delle rose e Mi fai impazzire con Sfera Ebbasta: i seguaci hanno adorato tutti i suoi brani. Di seguito, vi proponiamo una selezione di frasi tratte dai suoi pezzi più belli:
- Anche se prendessi un ergastolo, sto con te. Finché non mi seppelliscono, sto con te. Voglio viver sempre il brivido di star con te. (Finché non mi seppelliscono)
- Il cielo è blu come il tuo nome, blu come l’inchiostro di ‘sta penna che scrive parole senza pensarle e io non posso starne senza. (Blu celeste)
- Mi sento come un pozzo senza fondo, cercando qualcosa di nuovo che mi riempia questo vuoto. (Afrodite)
- Mi fai impazzire, anche se mi fai male, senza non ci so stare. (Mi fai impazzire)
- N**o con i brividi, a volte non so esprimermi. (Brividi)
- Vorrei avere i tuoi occhi per vedere chi sono davvero, vorrei che chiudessi gli occhi per sentire chi sono davvero. (Ladro di fiori)
- Se morissi stanotte in un falò di fiamme, venderei la mia anima, che non vale una lira (Lucciole)
- Dammi mezz’ora di sole a peso morto nel mare, tra le, tra le onde. (Mezz’ora di sole)
- Balliamo intorno al fuoco, tra le fiamme e il mondo che mi cade addosso, tu mi salvi da me. (Sai cosa c’è)
- Come ricordo la prima voltala prima volta da innamorato quel sapore non l’ho mai provato tu sei qualcosa che non c’è mai stato. (Afrodite)
- E sarà fottutamente stupendo averti vicino ancora, tanto per riposare. (Paraocchi)
- E sono in bilico tra impazzire e morire, perché lo sai che finirà, con un vento fortissimo, tra scappare o restare io cederò. (La canzone nostra)
- Sai che sono marcio, giorno dopo giorno, godiamoci ’sto viaggio, metti che sia l’ultimo. (Notti in bianco)
Citazioni tratte dai brani di Blanco
Il primo album di Blanco, Blu celeste, è uscito nel 2010. In pochi anni, considerando i successi registrati, è riuscito a costruire una carriera di tutto rispetto. Ovviamente, i fan si aspettano da lui tante altre canzoni. Di seguito, un’altra selezione di belle frasi tratte dai suoi brani:
- Anche se prendessi un ergastolo, sto con te. Finché non mi seppelliscono, sto con te. Voglio viver sempre il brivido di star con te. (Finché non mi seppelliscono)
- Cresciuti sotto un fiore, nascosti con i segreti creati da Dio, sparsi nell’universo, come il padre che hai perso. So che è un inferno. (David)
- Tu, che mi svegli il mattino. Tu, che sporchi il letto di vino. Tu, che mi mordi la pelle con i tuoi occhi da vipera. (Brividi)
- Quando il cielo si fa blu, penso solo a te chissà come stai lassù ogni notte. (Blu celeste)
- Io guardo sole te, amore, ho i paraocchi (Paraocchi)
- Sopra quel balcone, ci ho passato l’estate, e ho strappato mille pagine per descriver le tue lacrime (Notti in bianco)
- Sto piangendo perché ho bisogno di vivere, come un selvaggio, come il primo bacio. (Tutti muoiono)
- Il tuo palazzo sembra una città tra le urla, non sento più la tua aggressività che mi culla, è da ieri che sto in piedi col mio whisky, e non mi vedi tra i problemi che ti crei. (La canzone nostra)
- Cresciuti sotto un fiore, nascosti coi segreti, creati da Dio, sparsi nell’universo, come il padre che hai perso, so che è un inferno. (Afrodite)
- E ti porto con me, perché ho paura da solo, perché violenti il mio sfogo, però ne ho troppo bisogno. (Mezz’ora di sole)
- Ti appoggi sulla porta, zitta e seminuda, giochi un gioco sporco. (Mi fai impazzire)
- Sono un ladro di fiori, amo i tuoi colori e ho rubato a te. (Ladro di fiori)